Dove
da Villa Bertarelli a Galbiate fino a Cascina La Fura, Ello
Quando
dalle ore 11.00 alle ore 16.00
camminata performativa
CROSSING EXPERIENCE
perfromance per un solo spettatore
Dove
Cascina La Fura, comune di Ello
Quando
Ore ore 15.00, 16.00, 17.00, 18.00, 19.00
Hamlet private
Hamlet private offre a un solo spettatore per volta un’esperienza privata ed esclusiva che parla all’Amleto che risiede in ognuno di noi. Hamlet private è una rilettura della storia di Amleto attraverso il sistema di ventidue carte originali e il coinvolgimento diretto dello spettatore, che diventa così artefice della riscrittura del dramma shakespeariano e, nello stesso tempo, ha la possibilità di esplorare e indagare la propria vita e i propri dubbi. Un Amleto confidenziale, vicino dunque, che abbandona il contesto teatrale tradizionale e accoglie un singolo spettatore nell’intimità di un rapporto uno a uno.
teatro ragazzi dai 4 anni
Dove
La Marcita, Ello
Quando
Ore 16.00 e 17.00
Alberi maestri kids
Uno spettacolo itinerante ed esperienziale alla scoperta dell’incredibile mondo degli alberi. Guidati da un personaggio fiabesco, i bambini e le bambine partecipano a un percorso straordinario ed emozionante, una grande avventura attraverso il bosco e le sue creature. Sono accompagnati in un’esperienza unica e stupefacente: incontreranno radici viventi, vedranno piccoli funghi spuntare dalla terra, conosceranno gli spiriti degli alberi, fino a comprendere il principio della vita sulla terra: i semi. Parola, suono, puppets, installazioni, si fondono in un percorso sensoriale, divertente e coinvolgente alla scoperta dell’incredibile mondo delle piante.
dai 6 anni
Dove
Piazza del Municipio, Ello
Quando
Ore 21.00
Biancaneve – La Baracca
Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo! Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia.