performance per un solo spettatore alla volta

Dove
Chiesa di San Michele, Galbiate
Quando
ore 15.00, 16.00, 17.00, 18.00, 19.00

Hamlet private – Campsirago Residenza

Una performance unica nel suo genere. Un Amleto confidenziale che abbandona il contesto teatrale tradizionale e accoglie un singolo spettatore nell’intimità di una chiesa. Seduti a un tavolo, attore e spettatore creano una performance intima e personale, seguendo il destino delle carte che vengono man mano svelate. La storia del principe di Danimarca si intreccia così con quella dello spettatore. Solo alla fine verrà rivelata la trama, che nascerà dalle carte da lui stesso scelte e interpretate dalla performer. Il pubblico si trova così a riscoprire Amleto, uomo contemporaneo e abisso di interrogativi e, insieme, in questo gioco, incontra sé stesso.

narrazione itinerante

Dove
Chiesa di San Michele, Galbiate
Quando
Ore 16.00

Storie sopra e sotto l’alberoLa Baracca

Gli alberi custodiscono storie, tra i loro rami e le loro foglie si possono raccogliere racconti. Come quello di un uomo che durante la guerra piantò con le sue stesse mani così tante piante da dare vita a un bosco meraviglioso, oppure come il racconto di un bambino di nome Connor che una notte sentì una voce fuori dalla finestra proprio dove c’era un albero di tasso, o ancora di quel ragazzo che, in seguito a un litigio con i genitori, si arrampicò su un  albero del giardino di casa dichiarando di non voler scendere per il resto della sua vita. 

performance itinerante di teatro immersivo

Dove
da Villa Bertarelli a San Michele, Galbiate
Quando
Ore 18.00

Just walking Get forested Campsirago Residenza

Performance dedicata al tema del cammino; il cammino nell’evoluzione della storia, in relazione al tempo presente e alle esperienze pubbliche del camminare come pratica comunitaria: uno dei più potenti atti politici, oggi come ieri. Una biografia in cammino, attraverso testi originali e l’ispirazione di grandi scrittori che hanno tracciato vie filosofiche, poetiche e letterarie del camminare. Un percorso in natura, legato ai luoghi di culto connettendo il Monte di Brianza al Parco del Monte Barro e all’eremo e chiesa di san Michele.

danza contemporanea

Dove
Chiesa di San Michele, Galbiate
Quando
Ore 21.15

Rimaye  Azioni Fuori Posto

A partire da una riflessione sullo scioglimento dei ghiacciai, Rimaye apre un’indagine su ciò che a breve è destinato a sparire, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali, entrambi modificatori di paesaggio in perenne movimento e custodi di memorie legate al Tempo e alla sua irreversibilità. Attraverso ricerche nei pressi di alcuni ghiacciai delle Alpi, il progetto accosta il linguaggio performativo-coreografico a una ricerca scientifica e storica dei paesaggi montani in mutamento, riflettendo sulla forza dirompente e la fragilità disarmante sia dell’umano che dell’ambiente, mettendoli sullo stesso piano e ponendo l’attenzione sulla loro capacità di modellarsi e immagazzinare vissuti destinati a sparire e a lasciare spazio a ciò che verrà.